Ciao a tutti sono un ragazzo di 29 anni con forte paura di arresto cardiaco ho fatto due anni e mezz

1 risposte
Ciao a tutti sono un ragazzo di 29 anni con forte paura di arresto cardiaco ho fatto due anni e mezzo fa una visita cardiologa con ecg ecocardio e prova da sforzo tutto regolare e 8 mesi fa sono stato al pro to soccorso sempre per un dolore al petto e mi hanno fatto un ecg e troponina tutto regolare e poi sei mesi fa sono andato di nuovo al pro to soccorso e mi hanno fatto due ecg un ecocardio rx torace e due esami del sangue con troponina tutto regolare e ora una settimana fa ho fatto esami del sangue completi tutto regolare tranne un po la ferritina a 490 su 400 e il colesterolo totale a 210 e quello ldl a 140.. fumo volevo chiedere dopo tutte queste visite posso stare tranquillo su eventi cardiaci ? Peeche la mia paura e di qualcosa di silente ma penso che con tutti questi controlli si sarebbe visto no?
Salve, è molto utile effettuare visite cardiologiche frequenti come strumento di prevenzione, ovviamente non bisogna cedere alla paura o all'ansia poichè tali esami fugano ogni dubbio sulla presenza di patologie cardiache. Eventualmente potrebbe anche effettuare un holter dinamico, un esame non invasivo ed effettuabile anche in farmacia. Le consiglio anche di prendere in considerazione la possibilità di smettere di fumare, poichè, per quanto difficile, sicuramente preserverà la salute del suo cuore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.