Ciao a tutti, scusate la mia pesantezza e la mia disinformazione riguardo l'argomento. Sono un po' a

5 risposte
Ciao a tutti, scusate la mia pesantezza e la mia disinformazione riguardo l'argomento. Sono un po' ansioso, questo perché sbra che le ragazze non mi eccitano più, magari anche perché per lunghi periodi ho dedicato molto tempo alla masturbazione( minimo una volta al giorno) e forse mi è calata momentaneamente la voglia, è possibile?
Da questo fatto ho pensato che magari potevo essere anche gay, ho già chiesto una volta riguardo l'orientamento sessuale fluido e vi ringrazio per le risposte ma adesso avrei un ultima domanda. Se una persona, per esempio nel mio caso, è da sempre omosessuale e poi con un'orientamento fluido diventa omosessuale e le ragazze non lo eccitano più, ma lui però non vuole come deve fare? In senso se ad una persona sono sempre piaciute le donne ed era felice pensando a loro e poi l'eccitazione si sposta sui uomini ma lui non vuole...
Grazie ancora e scusatemi anche per la mia disinformazione
Buongiorno, bisogna distinguere tra immaginario erotico e orientamento sessuale. Sicuramente va approfondito con una consulenza sessuologica. Dato che lei si definisce fluido, dovrebbe vivere tutto in maniera tranquilla, lasciando fluire desideri e sensazioni con calma poi analizzerà e capirà cosa è meglio per lei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, tutto le sue domande sono valide, nessuna domanda è stupida. Spesso nella sessualità non esistono risposte uguali per tutti. Ognuno vive la sessualità a modo suo. La invito a confrontarsi di persona con un sessuologo per aiutarla a trovare una definizione che ha lei vada bene.

cordiali saluti

Jessica Claudet
Buonasera, concordo con le colleghe.
È importante fare una distinzione tra fantasie sessuali e orientamento sessuale. Mi concentro anche su quello che è il suo vissuto di ansia e preoccupazione rispetto alla fluidità dell' orientamento stesso e le consiglio una consulenza sessuologica per approfondire tutti gli aspetti.
Saluti.
Buongiorno,mi sembra che stia attraversando un momento di confusività relativa alla propria sessualità,il proprio orientamento ecc.A mio parere potrebbe giovarle una consulenza sessuologica,che la aiuti e la rassicuri.IO sono disponibile a consulenze anche on line.Dott.ssa Maria Dolores Bracci
Ciao! Come i colleghi prima di me, ho la sensazione che tu sta provando molta confusione e molta paura rispetto al tuo orientamento sessuale. Ho l'impressione che ci sia una parte di te che non può permetterti di esplorare liberamente, di capire come mai stai affrontando questo periodo in cui non provi eccitazione per le ragazze in modo curioso e non giudicante. Come hanno già detto i colleghi, se continui ad avere questi dubbi e se noti che questi dubbi occupano troppo tempo nelle tue giornate, ti consiglio un consulto da un psicoterapeuta sessuologo, per approfondire sia il tema legato all'orientamento sessuale, sia prendersi eventualmente cura dell'ansia che ne scaturisce. In bocca al lupo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.