Ciao a tutti, Mi chiamo Raffaele ho 29 anni e ormai Da 4 5 mesi convivo con delle vertigini che si

2 risposte
Ciao a tutti,
Mi chiamo Raffaele ho 29 anni e ormai Da 4 5 mesi convivo con delle vertigini che si alternano da forti a molto lievi a secondo del momento. Ho effettuato una prima visita da un otorino che ha escluso sintomi riguardanti le orecchie. Quindi come secondo passo sono andato ad effettuare una visita da un fisiatra che mi ha diagnostico delle limitazioni al collo e ha escluso problemi neurali . Sono ormai alla 4 seduta di Tecar e non noto nessun miglioramento, anzi nell'ultimo periodo noto anche dei peggioramenti con le vertigini. Sapreste consigliarmi se secondo voi è la terapia giusta o andrebbe fatto qualche controllo più nello specifico (Tac,neurologo ecc ) .Tenendo conto che lavoro come programmatore e i problemi alla cervicale potrebbero essere i più ovvi lavorando come programmatore e passando 8 ore al giorno al pc .Questa situazione mi sta causando una grossa tensione e ansia dovuta al non capire a cosa è dovuto questo problema e nel non avere una risoluzione chiara su come poterlo guarire .
Grazie mille Per qualsiasi risposta in anticipo .
Il collega Fisiatra le avrà trovato suppongo un'importante contrattura dei muscoli cervicali e trapezi (tra collo e spalle), tipica di chi sta molte ore al computer. E possibile responsabile delle vertigini. La tecarterapia é la terapia strumentale di elezione in queste situazioni, ma va abbinata a rieducazione funzionale/posturale del rachide cervicale e ad esercizi quotidiani di mobilizzazione, stretching, correzione della postura.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la prassi è andare in primis da neurologo e otorino. Se questi escludono problematiche di competenza si passa al fisiatra che dovrebbe però valutare un lavoro di chinesiterapia, massoterapia o rieducazione posturale e non la tecar se la problematica è di tipo posturale. Cordialità. Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.