Ciao a tutti, lo scorso fine febbraio, a seguito di una risonanza magnetica, mi è stato diagnosticat

1 risposte
Ciao a tutti, lo scorso fine febbraio, a seguito di una risonanza magnetica, mi è stato diagnosticato un ascesso alla colonna vertebrale, descritto come una “raccolta epidurale di carattere infiammatorio (infettivo-purulento), con alterazione edemigeno-imbibitoria dei tessuti molli perivertebrali posteriori adiacenti”. Purtroppo, i medici curanti non sono riusciti a determinare la causa dell’infezione. Fortunatamente, sono stata curata in ospedale senza necessità di intervento chirurgico, ma con una terapia antibiotica endovenosa di circa 11 g. Gradualmente, il dolore alla schiena, inizialmente lacerante , è scomparso ,fino a non avvertire più alcun fastidio al momento delle dimissioni.
Ora, a due mesi di distanza, sono in attesa di ripetere la risonanza magnetica, come consigliato dai medici. Mi chiedevo però se fosse finalmente il momento di riprendere l’attività sportiva (palestra, corsa ), visto che sono ferma da più di due mesi. Al momento delle dimissioni, i medici mi avevano consigliato di evitare sforzi, quindi attività sportive, raccomandandomi invece soltanto camminate leggere.
Voglio anche specificare che ora, seppure non provo dolore , non percepisco ancora la mia schiena come prima di questo episodio. In particolare, quando passo molto tempo seduta per studiare, avverto un leggero fastidio o dolore(minimo) che poi tende a diminuire nei giorni successivi, quando non sono costretta a rimanere seduta per lunghe ore. Anche se sono preoccupata che il dolore possa ripresentarsi, vorrei capire se posso iniziare a muovermi e tornare in palestra, o se è ancora troppo presto.
Grazie
Buonasera...Le conviene seguire i consigli dei Sanitari che l'hanno in cura e che sanno precisamente qual'è la Sua sistuazione clinica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.