Ciao a tutti ho 16 anni e sono ansioso e ipocondriaco, avrei bisogno di un parere perché non riesco

1 risposte
Ciao a tutti ho 16 anni e sono ansioso e ipocondriaco, avrei bisogno di un parere perché non riesco a stare tranquillo per l'ansia che ho dentro riguardo un argomento.
A ottobre ho avuto una tosse forte che ho lasciato perde per un mese, dopo di che ho iniziato una cura ma l'ho mollata dopo 2 giorni, ora dopo 4 mesi la tosse ancora ricompare però più leggera, ho fatto una visita dal pneumologo e mi ha prenotato una spirometria dicendomi che potrei avere una bronchite asmatica o una semplice bronchite, io comunque leggendo articoli vari su internet ho letto tante ma tante storie sul tumore al polmone che mi ha preoccupato, la mia domanda è a 16 anni essendo un non fumatore è possibile con questa tosse trascurata essere sintomi di tumore al polmone, il pneumologo avendo fatto una visita generale su di me con domande e ascoltandomi il respiro avrebbe notato se qualcosa non andava. Per favore rispondete il prima possibile non riesco più con l'ansia a stare tranquillo.
Ciao,
vedo molto improbabile che alla tua età si possa avere un tumore al polmone ma piuttosto una bronchite non curata adeguatamente magari associata ad asma. A volte anche il reflusso gastro-esofageo può essere la causa della tosse. Affidati alle cure dello pneumologo e vedrai che la tosse passa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.