Ciao a tutti ho 16 anni e sono ansioso e ipocondriaco, avrei bisogno di un parere perché non riesco

1 risposte
Ciao a tutti ho 16 anni e sono ansioso e ipocondriaco, avrei bisogno di un parere perché non riesco a stare tranquillo per l'ansia che ho dentro riguardo un argomento.
A ottobre ho avuto una tosse forte che ho lasciato perde per un mese, dopo di che ho iniziato una cura ma l'ho mollata dopo 2 giorni, ora dopo 4 mesi la tosse ancora ricompare però più leggera, ho fatto una visita dal pneumologo e mi ha prenotato una spirometria dicendomi che potrei avere una bronchite asmatica o una semplice bronchite, io comunque leggendo articoli vari su internet ho letto tante ma tante storie sul tumore al polmone che mi ha preoccupato, la mia domanda è a 16 anni essendo un non fumatore è possibile con questa tosse trascurata essere sintomi di tumore al polmone, il pneumologo avendo fatto una visita generale su di me con domande e ascoltandomi il respiro avrebbe notato se qualcosa non andava. Per favore rispondete il prima possibile non riesco più con l'ansia a stare tranquillo.
Ciao,
vedo molto improbabile che alla tua età si possa avere un tumore al polmone ma piuttosto una bronchite non curata adeguatamente magari associata ad asma. A volte anche il reflusso gastro-esofageo può essere la causa della tosse. Affidati alle cure dello pneumologo e vedrai che la tosse passa.