Chiusura diastema

5 risposte
Buongiorno
ho 4 capsule dentali su incisivi e canini dell'arcata superiore (copertura fatta per causa fluorosi) e presento un piccolo diastema che vorrei chiudere, mi hanno detto che sulle capsule non è possibile applicare faccette o apparecchi e che se rifacessi le capsule più grandi rischierei di avere l'effetto dentona. Potrei avere un suo parere per favore. Grazie.
Certo, la dovrei visitare per inquadrare bene il problema.
Cordiali saluti

gentile Paziente ha mai sentito parlare di Invisalign? Nel nostro studio si può
Buonasera,
le valutazioni fatte dai colleghi in senso assoluto sono corrette. Esistono però molte soluzioni per chiudere il diastema,ad esempio utilizzando delle corone protesiche nuove, senza causare l'effetto "dentone" ,si potrebbero effettuare delle corone da canino a canino in modo da ridistribuire gli spazi. Se le corone che ha in questo momento non sono unite tra loro (ponte di 4 denti),teoricamente si potrebbe fare un trattamento ortodontico invisalign (masceherine trasparenti). Il problema reale è che ogni caso va valutato mediante un'accurata visita e delle radiografie, pertanto la invito a prendere un appuntamento per evitare di basare le sue aspettative su una falsa diagnosi, unica possibile basandomi sulla sua descrizione del caso. Resto a disposizione.
Buongiorno,
così in astratto senza vederla e teoricamente parlando quello che le è stato detto non è errrato.
Tuttavia per poterle consigliare un percorso terapeutico avrei bisogno di visitarla per valutare lo stato generale della sua bocca in primis , l'entità del diastema , il tipo di capsule ( se parliamo di un manufatto protesico unito oppure singole corone ) visionare una radiografia OPT e valutare l'estetica del sorriso. La invito quindi a prenotare una visita presso il nostro studio così da poter valutare insieme le reali possibilità terapeutiche. Spero di esserle stata ,seppur minimamente , utile. Buona giornata
Devo fare visita e prev., gratuiti.