chiedo quale trattamento è indicato per una spalla che presenta modesti fenomeni artrosici associati
chiedo quale trattamento è indicato per una spalla che presenta modesti fenomeni artrosici associati a note di conflitto con la giunzione teno-muscolare del sovraspinoso; a tale livello concomita il rilievo di aspetti degenerativi a tipo tendinosi a carico porzione perinserzionale etc.. ho 40 anni
5 risposte
Nella maggior parte dei casi il dolore alla spalla deriva da un disturbo funzionale del rachide cervicale. per esserne certi l'unica possibilità è una visita accurata. Saluti Stefano Martini
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Potrebbe essere indicata una terapia infiltrativa, ma non prima di aver visionato la risonanza magnetica ed effettuato un accurato esame clinico.
Per capire quale trattamento sia il più indicato serve indubbiamente una visita da un ortopedico, Le porgo i miei saluti, Michela Podestà D.O.
Le consiglio di effettuare una visita ortopedica con relativo esame strumentale in modo tale da valutare lo stato del tendine e di tutta la spalla.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





