Chiedo gentilmente il vostro supporto perché è da mesi che soffro di problemi a livello anale. A seg

1 risposte
Chiedo gentilmente il vostro supporto perché è da mesi che soffro di problemi a livello anale. A seguito di una forte dermatite a Agosto curata con peg ungento, ho avuto piccole ragadi(risolte) e delle pliche anali interne infiammate. Queste mi sono state riscontrate in una visita proctologica a inizio settembre. Prescritto Asacol e successivamente topster che hanno dato benefici temporanei, mi sono trovato nella visita di controllo di ottobre con le stesse pliche irritate. Prescritta colonscopia che fortunatamente ha dato esito negativo, continuo a soffrire di dolori e pulsazioni dovuti a queste pliche interne- una in particolare è visibile dilatando leggermente l ano. Attualmente sto prendendo da una settimana turnover recto per alleviare ma il beneficio è temporaneo. Cosa dovrei fare secondo voi? Potrebbe esser una cosa chirurgica visto che non passa? Il tutto sta notevolmente inficiando la mia qualità di vita perché non so più che fare e il dolore è costante.
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Dubito che piccole ragadi possano trovare concreto beneficio con la Chirurgia che, le ricordo, è riservata esclusivamente a quella minoranza di casi dove vi è un irriducibile ipertono sfinteriale oppure ragadi ormai fibrotiche ed impossibilitate a guarire spontaneamente.
Detto ciò, va capito il perché della proctite (che sicuramente c'è).
Dovrebbe indagare su quello, poiché va trovata la causa scatenante dell'infiammazione del retto e della comparsa delle ragadi (e quasi sempre, è legata ad un problema di alimentazione).
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.