Chiedo consiglio per situazione paradossale operata isterectomia ho 47 anni , referto definitivo non

3 risposte
Chiedo consiglio per situazione paradossale operata isterectomia ho 47 anni , referto definitivo non lesioni focali , quindi utero pulito e salpingi idem dei 5 fibromi 1 era in colliquazione ma non è stato aperto per stabilire il tipo di colliquazione non è la prassi ha detto a mia richiestas quindi istologico solo macroscopico, dopo 15gg dall'isterectomia accuso forti dolori addominali una subocclusione dicono poi risolta ma il primario che mi ha operato voleva rioperarmi per esplorazione io non capivo il perchè la tac evidenziava una formazione in sede annessiale liquida con pareti calcifiche, la subocclusione si è risolta e i chirurghi non mi hanno più operato, io inizio da qui a stare sempre male , dolori addominali fossa iliaca a sx monitoro con eco la formazione e diventa più piccola ma rotonda e con interno corpuscolato, il mio oncologo di fiducia mi fa fare marcatori ca125 5 he4 26 e rm dalla rm che doveva essere con contrasto , la dottoressa operatrice decide di farla senza perchè non vede più la cisti.....domanda come è possibile due giorni prima c'era con pareti calcifiche e ora non c'è?Potrebbe non essere stata rilevata per un incuria nell'esame che doveva essere con contrasto inoltre da un eco fatta le ovaie rimaste sono in posizione differente rispetto questa cisti deduco che la simil cisti non è annessiale, può esser eun sarcoma intestinale o un leiomiosarcoma? come capirlo?Devo rifare eco perchè secondo l'oncologo sono vittima di un errore operatorio e di istologico superficiale.In realtà c'è mistero anche sulla rm referto abbozzato ma ancora niente di definitivo fatta nello stesso ospedale dove mi sono operata. Mi sono inoltre comparsi dei piccoli rilievi sottocutanei duri in testa cuoio capelluto sono piccoli ho i capelli lunghissimi e nessuno vuole farmi eco li molto molto dolorosi urenti, e nel fianco dove avverto le fitte ma toccandoli non fanno male non sono cresciuti in dimensioni solo in numero.....Da quale dottore devo farmi valutare sono in balia di incompetenti al momento che credo stiano coprendo errori.
Salve,
per poterle dare una risposta precisa credo sia indispensabile valutare tutta la sua documentazione medica, immagini e cartelle cliniche. Credo che l'oncologo possa essere lo specialista giusto: certamente se non si tratta di una patologia tumorale saprà indirizzarla dallo specialista più adeguato.
Cordialmente
IP

buona sera
certamente c'è qualcosa d'attenzionare e sicuramente mettere ordine
è necessaria una consulenza diretta portando all'osservazione i documenti in suo possesso

saluti
Ancora con queste amputazioni ginecologiche
Da molti anni esiste la procedura di embolizzazione uterina dei fibromi che evita l’isterectomia ed e’ eseguita dai Radiologi Interventisti
A questo punto letto quanto lei riferisce penso si debba rivolgere ad un Radiologo per una comprensiva valutazione degli esami di diagnostica di immagine e per valutare la necesita’ o meno di ulteriori indagini strumentali
Mi sembra che lei necessiti di una diagnosi corretta prima di tutto
Cordialita’
RM