Chiedi per cortesia un esame fatto in RMG al ginocchio se potete darmi qualche spiegazione del caso

2 risposte
Chiedi per cortesia un esame fatto in RMG al ginocchio se potete darmi qualche spiegazione del caso grazie. / Involuzione artrosica articolare con prevalente impegno femoro-tibiale compartimentale tibiale.presenza di alterazioni involutive a carico delle fibro cartilagini articolari,che risultano focalmente più significative a livello del corno posteriore del menisco interno, ove si osservano fenomeni di sfaldamento periferico della struttura regolare decorso e spessore del LCA LCP .espessimento su base iperemico reattiva delle pliche sinoviali del comparto adiposo anteriore di Hoffa.il LCM appare ispessito e disomogeneo ,nelle sequenze T2 pesate,come per lesione di 1-2 grado.la rotula nei gradi di flessione studiati,è in asse.con segni di condropatia di basso grado,in corrispondenza delle superfici articolari contrapposte femori-rotule. Modesta quota fluida paracondilare bilaterale.
Buona sera ; il referto della rmn sembra descrivere un quadro degenerativo del ginocchio Compatibile con una diagnosi di artrosi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha sicuramente un problema di artrosi. Per essere più precisi e per poterle consigliare cosa fare occorrerebbe poterla visitare e vedere le immagini dell'esame che ha fatto.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.