chiarimenti sul concepimento

2 risposte
Salve dottor Giardina,ho 41 anni e verso marzo 2016 ho avuto un aborto.Attualmente non riesco più a rimanere incinta,ho fatto tutti gli esami e non ci sono problemi. la mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'inseminazione artificiale.
Vorrei chiederle se ci sono altre strade da intraprendere prima di arrivare alla fecondazione in vitro.
Se c'è stato un aborto il concepimento naturale tra di voi è avvenuto e questo fa ben sperare. L'inseminazione artificiale intrauterina (IUI) rappresenta una tecnica piuttosto semplice da eseguire che potrebbe migliorare le possibilità.di gravidanza.
La tecnica di fecondazione assistita (FIVET O ICSI) prevede un percorso pou complesso in cui la fecondazione dei gameti maschili e femminili avviene in provetta e poi impiantati in utero. Le tecniche fivet e icsi hanno una probabilità piu alta di gravidanza ma restano di solito l'ultimo step dopo che si è provato in altri modi come appunto l'inseminazione intrauterina. I casi clinici vanno valutati sempre in base a vari fattori, età, patologie presenti, percentuali di gravidanza, disponibilità economiche, motivazioni della coppia. Per cui mi sento.di dirle di valutare insieme al.suo medico tutte le varie strade da percorrere compatibilmente con i vostri desideri e aspettative. Tenga presente che l'eta di 41 anni rappresenta un ostacolo al concepimento per cui non sottovaluterei l'idea di.intraprendere una tecnica di procreazione medicalmente assistita
Cordiali saluti Dr Massimiliano Giardina

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Direi che la sua dottoressa l'ha consigliata bene. A 41 anni, la probabilità di concepimento naturale è ridotta, e occorre non perdere tempo. La fecondazione in vitro consente più rapidamente ed efficacemente di ottenere una gravidanza

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.