Che integratori consigliate per la “lingua spezzata”? Mi avevano detto che è per mancanza di sali mi

5 risposte
Che integratori consigliate per la “lingua spezzata”? Mi avevano detto che è per mancanza di sali minerali o ferro. Qualcuno dice che non servono a nulla
Grazie mille
Buongiorno: lingua "spezzata" non conosco questa lesione......se si tratta di lingua a carta geografica dovrà eseguire degli esami del sangue per valutarne la causa e assumere, nel caso, un integratore adatto.Meglio valutare con un dentista esperto in patologia orale, il trattamento adatto al Suo caso: non tutti gli integratori sono adatti a TUTTO, desita da terapia fai da te.

Se parliamo di lingua a carta geografica ,essendo una patologia infiammatoria benigna non infettiva e non contagiosa legata ,di solito,a carenze igieniche ,a parte la visita e la seduta di igiene non si deve far altro.
Per fare diagnosi deve sottoporsi a visita.
Anche secondo me solo la visita può darci la terapia giusta.
Se per lingua "spezzata" intende, come dicevano i miei colleghi, la lingua a carta geografica, serve innanzitutto una visita specialistica con nel caso esami specifici e terapia del caso; seintende invece una lingua fissurata, quest'ultima é una variante anatomica, l'unica attenzione riguarda l'igiene e la pulizia per evitare sovrainfezione. Tutto ciò é comunque valutabile solo con una visita specialistica di un Odontoiatra.
una visita e fondamentale