Che fare se vedo una pellicola muovers occhio sx.

2 risposte
Che fare se vedo una pellicola muovers occhio sx.
Buonasera. Sarebbe necessario avere qualche informazione in più: da quanto ha il disturbo? ha visto anche flashes? ha subito traumi al volto o all'occhio di recente? la vista le sembra ridotta?
da come descrive il disturbo potrebbe trattarsi delle cosiddette "mosche volanti" (miodesopsie in gergo tecnico) legate ad una disidratazione del corpo vitreo che è il gel che c'è all'interno dell'occhio. Ovviamente per poter ottenere una diagnosi corretta e verificare che non vi siano complicanze di nessun tipo sarebbe bene si rivolgesse ad uno Specialista per una visita completa con esame del Fondo Oculare. Sperando di esserle stata utile le auguro buona serata

Buongiorno, potrebbe trattarsi di una disorganizzazione di un organo trasparente, il corpo vitreo, che noi tutti abbiamo negli occhi e che a volte in seguito a disidratazione e riorganizzazione può formare al suo interno dei piccoli precipitati semitrasparenti o opachi che noi percepiamo muoversi e interporsi tra quello che vediamo e il nostro occhio.
Bisognerebbe effettuare una visita oculistica accurata per fare una diagnosi e per valutare possibili complicanze che si possono formare in seguito a questa riorganizzazione. A disposzione per ogni eventuale dubbio ulteriore o per una visita, cordiali Saluti.