Cervicalgia , artrosi

3 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni , da piu di un anno ho un dolore forte e continuo al dorso e tra le scapole ( i muscoli dorsali il trapezio e quelli del collo sono sempre contratti e doloranti) ma da quel che il fisiatra che mi cura mi dice il tutto proviene dalla cervicale . Dalle rx e risonanze non risulta nulla al dorso ma una spondiloartrosi al c6 della cervicale e in piu il mio collo presenta un netta retilizzazione della fisiologica lordosi. Non ho avuto alcun trwuma e nemeno subbito alcun incidente unica cosa che penso e il lavoro sedentario che faccio in un call center di 10 anni.chiedevo cortesemente se lei crede che si puo fare qualcosa e magari se e possibile recuperare la normale curva del collo .legendo su internet a quanto pare e proprio il collo dritto che va a infiamare e contrarre i muscoli del collo e del dorso infiamandoli di continuo.cerco un aiuto in pratica .grazie
Buonasera, avere la curva cervicale rettificata sicuramente non è un vantaggio ma bisogna valutare se è realmente questo che le provoca dolore. Avrà sicuramente delle zone ipomobili che necessitano di tornare a muoversi correttamente. Può ottenere grandi benefici dall'osteopatia. A disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti

La colonna cervicale rettilineizzata può essere responsabile di una dolorosa contrattura, ma è importante capirne la causa. Bisogna valutare visualizzando la RM quanto la spondiloartrosi di C6 lo possa essere.
sicuramente il collo dritto( diminuzione della lordosi in termine techico) è indicativo di un rachide con contrattura.Sicuramente il lavoro sedentario no aiuta. Mi rivolgerei ad un fisiatra per intraprendere un percorso riabilitativo che comprenda anche massaggio decontratturante e rieducazione posturale