Cerco uno specialista competente nei problemi del sonno, molto probabilmente, insonnia! Purtroppo

1 risposte
Cerco uno specialista competente nei problemi del sonno, molto probabilmente, insonnia!

Purtroppo, io soffro di Epilessia.
Fino al 2020, avevo il problema che, tutti i giorni, non riuscivo a dormire la notte, fino alle ore 3.00!
Poi lo stesso anno, ho avuto una ricaduta di crisi epilettiche (dovuto a stress lavorativo), e di punto in bianco, in maniera radicale, dal oggi al domani (nel vero senso della parola), la mia vita è cambiata. A livello di sonno (ma anche a livello di alimentazione e peso), se prima non riuscivo a prendere sonno fino alle ore 3.00, poi con l'avvenuta delle crisi, la cosa si fermata, riuscendo anche a prendere sonno tra le 23.00 e le 1.00.

La cosa però si è bloccata fino al 2024, quando, precisamente a febbraio, ho riavuto una nuova ricaduta di crisi epilettiche, con un nuovo cambiamento radicale, questa volta solo a livello di sonno, riprendendo, tutti i giorni a non dormire la notte, ma questa volta, fino alle ore 5.00

Adesso, è da un mese, che, tutti i giorni, non dormo la notte fino alle ore 5.00, trovandomi poi il giorno seguente, anche privo di forze da reggermi in piedi, e facendo passare la cosa, come se sembrasse che avessi bevuto!

N.b. in precedenza, la cosa del non dormire fino alle ore 3.00, era durata per circa 20 anni. Quindi, non vorrei che la cosa si ripetesse, per altri 20, ma non riuscendo a dormire fino alle ore 5.00!

Vorrei quindi capirne la causa di questo non riuscire a dormire fino alle ore 5.00.
Quindi, vorrei essere seguito da qualcuno, per poter fare degli esami specifici per approfondire la cosa e capirne la causa!
Salve
Urge un approfondimento neuropsichiatrico
Il sonno è un'area funzionale delicata e complessa
Valutazione clinica accurata ai fini di un programma terapeutico appropriato
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano