Cerco credo un bravo otorinolaringoiatria. Ho 39 anni. Problemi: 1) Orecchie : Acufeni 2) Gola :

2 risposte
Cerco credo un bravo otorinolaringoiatria. Ho 39 anni.
Problemi:
1) Orecchie : Acufeni
2) Gola : Tonsille sempre infiammate, devo sempre portare un foulard anche d'estate
3) Naso
• A) Rinite vasomotoria
• B) Setto nasale sinistro leggermente deviato
• C) Non riesco a respirare con il naso :
•• I) Faccio molta fatica a respirare con il naso. Se mi sollevo il naso con le dita (a mo di maiale) respiro completamente in modo diverso. Posso sentire una differenza enorme nel modo di respirare. Incredibilmente molto più leggere la seconda, molto pesante, faticosa e difficoltosa la prima. è un alternaz
•• II) Respiro solo con una narrice. Non una in particolare, si alternano in base alla posizione del corpo o altro che non capisco. Non è un alternanza regolare, tipo un respiro la sinistra l'altro respiro l'altra. E' un alternanza che va a diversi periodi all'interno della giornata. Un dottore mi ha detto che questo è NORMALE. <b> Ma è vero? </b>
Cosa devo fare?
i disturbi nasali che le riporta sono di una verosimile "rinite vasomotoria", dove si altera la circolazione nasale producendo l'ostruzione che varia da un lato all'altro , posizione, ecc. Ci sono dei medici otorino come me che sono diventati esperti nel potenziare le difese immunitarie, con varie terapie, ed effettivamente possono essere di grande aiuto per le affezioni di gola e tonsille. Per i disturbi di orecchio e acufeni occorre saperne di più, gli acufeni sono un sintomo di cui va prima di tutto ricercata la causa e precisata la loro natura, diversa da individuo a individuo. Ci vuole una visita OTORINO con un medico che abbia queste competenze. Cordialmente

Visita Otorino con fibroscopia rinofarinolaringolaringea per valutare naso gola (molto verosimile che sia una rinite vasomotoria), non che, per iniziare, una audiometrico tonale ed impedenziometrico. Cordiali saluti. Io lavoro a Milano