Caro signore ho 12 (gennaio) ma noon ho avuto partucolari segni di sviluppo appart acne e pochi peli
4
risposte
Caro signore ho 12 (gennaio) ma noon ho avuto partucolari segni di sviluppo appart acne e pochi peli pubici , non ho ancora eiaculato però mi è uscito un liquido trasparente (il liquido pre-orgasmo). L'uscita di questo liquido potrebbe essere un segnale per lo sviluppo?
Gerardo altieri
Gerardo altieri
Gentile paziente,
la risposta è sì, si tratta indubbiamente di un segnale che indica l'avvenuto avvio di una maturazione sessuale, al pari degli altri segnali che ci ha indicato.
la risposta è sì, si tratta indubbiamente di un segnale che indica l'avvenuto avvio di una maturazione sessuale, al pari degli altri segnali che ci ha indicato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. La presenza di tale liquido, detto spermarca o prima eiaculazione sta ad indicare lo sviluppo sessuale nel genere maschile. Sancisce il passaggio all'età adulta e con essa la possibilità di riprodursi.
buongiorno, vista la giovane età, sicuramente sei in fase di sviluppo, il liquido trasparente che hai notato è uno step di preparazione allo spermarca vero e proprio. Lo spermarca è la prima eiaculazione con lo sperma, ovvero una sostanza biancastra e lattiginosa all'interno della quale sono contenuti gli spermatozoi. Lo spermarca indica che è iniziata la fase riproduttiva.
Carissimo, direi che sei perfettamente in orario con l'orologio biologico della pubertà. Sicuramente il liquido trasparente (liquido di cowper) è un segnale che l'apparato riproduttore maschile stay maturando. Tieni presente che ogni uomo ha i suoi tempi e riferirsi a parametri statistici di certo non aiuta. Con il tempo è il progressivo aumento del testosterone, si svilupperanno i caratteri sessuali secondari (peli, barba, voce...) e si verificherà lo spermarca, ovvero la prima vera eiaculazione. Ricordiamoci che ognuno ha i propri tempi e non vi è un tempo "normale". Ti auguro il meglio in questa nuova avventura, a presto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.