Caro dottore vorrei parlare del mio problema ,mi anno diagnosticato un calcolo all'uretra sono 20 gi

3 risposte
Caro dottore vorrei parlare del mio problema ,mi anno diagnosticato un calcolo all'uretra sono 20 giorni che ho dei dolori atroci , vorrei chiedere cosa centra la stipsi ,e la flautolenza , ho la diarrea con quello che ho ????e perche quando evacuo ho faccio aria i dolori si calmano e nn riesco a mangiare nulla e ho la sensazione di vomito e ho la bocca pastosa ...grz se qualcuno mi può rispondere
Buonasera, dai sintomi che descrive sembrerebbe il dolore riferibile a colica renale (calcolo ureterale). lei parla invece di un calcolo uretrale. In ogni modo il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un Collega Urologo o Andrologo di fiducia. Probabilmente avrà eseguito un'ecografia.se non fosse così sarà necessario eseguirla. Se il dolore è così forte però è consigliabile andare in pronto soccorso così da poterla assistere nell'immediato. La nausea può essere legata alla sintomatologia dolorosa. Quanto alla sintomatologia diarroica non c'è di solito correlazione. Se ha assunto antibiotici o altri farmaci potrebbe essere correlata a questo. Con i pochi dati forniti non sono in grado di esprimere un parere preciso.
Se vuole mi tenga aggiornato.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Uno stato di malessere importante causato da un calcolo urinario iche si impegna nelle vie urinarie spesso comporta anche sintomi vegetativi con nausea , vomito o diarrea.
Visto che sta male deve eliminare la causa del disturbo, cioè il calcolo. Deve rivolgersi agli Urologi dell'Ospedale più attrezzato di riferimento rispetto a dove abita. Vi sono protocolli che permettono l'intervento urgente di litotrissia (distruzione in frammenti - polvere del calcolo.
Gentile paziente dovrebbe farsi valutare da uno specialista ed eseguire indagini specifiche per valutare se il calcolo vada trattato o magari va solo “agevolata” l’espuLesione spontanea