Caro dottore di solito prendo norvasc la mattina. Per sbaglio alle 15:00 me ho assunta un'altra

Caro dottore di solito prendo norvasc la mattina. Per sbaglio alle 15:00 me ho assunta un'altra mi devo preoccupare? Grazie

1 risposta


Gentile paziente, una doppia assunzione o un'eventuale dimenticanza sono cose che purtroppo possono capitare. Il mio consiglio in questo caso rimane quello di prestare attenzione ad eventuali sintomi quali capogiri, sensazione di svenimento e vista offuscata unitamente a sensazione di stanchezza (tutti possibili sintomi legati ad un eccessivo abbassamento della pressione). Monitori i valori di pressione e in caso presenti i sintomi sopra riferiti e valori di pressione <90/60mmHg le consiglio di avvertire il suo Curante per poterle consigliare come gestire il calo ipotensivo (normalmente è un effetto transitorio, rimanendo a letto e bevendo liquidi riesce a superare facilmente la fascia temporale dell'effetto farmacologico)

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.