Caro dottore buongiorno. Ho 38 anni. Soffro da tanti anni di vari infezioni batteriche ricorrenti, c

2 risposte
Caro dottore buongiorno. Ho 38 anni. Soffro da tanti anni di vari infezioni batteriche ricorrenti, compreso candida albicans e dolore cronico zona iliaca. Ho fatto anche tantissimi esami, come colonscopia 3 volte, vari tipi di tamponi compreso per 28 patogeni,es.feci, prelievi,esame citologico,esami del sangue per vari allergeni alimentari, ecografie 3 D, tac, risonanza magnetica. Esce soltanto ogni esame la risposta di flogosi irritativa in corso e placche di Payer intestino piccolo, poi varicoscele ovaio sinistro, su quale i medici non prendono in considerazione. Le cure non hanno nessun effetto. Operata 3 volte per la diagnosi endometriosi pelvica. Isterectomia al 2018. Grazie per la risposta.
E' possibile che gran parte dei problemi derivasse dalla questione endometriotica, che spero abbia definitivamente risolto, in quanto in sé capace di portare a squilibri della reattività immunitaria e coinvolgimento complessivo anche intestinale (il dato riportato per l'intestino è significativo per tale aspetto). Per darle risposte utili è necessario rivedere con attenzione quanto ha svolto e così verificare la sussistenza anche attuale della disreattività immunitaria, anche gestendo valutazioni in tal senso, ovvero per verificare la sussistenza di un quadro articolato ma unitario. Occorre pertanto che un medico attento faccia quanto detto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, nei casi di pazienti con endometriosi l'attenzione si focalizza proprio lì. Dall'elenco di esami eseguiti non sembra una paziente lasciata a se stessa, anzi. Consiglierei di affidarsi al ginecologo di riferimento o a un ambulatorio per dolore pelvico cronico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.