Carissimi dottori Sono Michela, molti di voi la mia storia in breve la conoscono già. Come già sap

3 risposte
Carissimi dottori
Sono Michela, molti di voi la mia storia in breve la conoscono già.
Come già sapete vivo in un contesto familiare dove non c’è amore, ne affetto, ne un abbraccio, ne un come stai? Hai bisogno di qualcosa?!
No, ma tante offese, non sono buona non servo a niente, stai a casa tutti i giorni se hai bisogno di qualcosa vai a fare la P....
Mio “ padre” se lo si può definire padre e
Inesistente per me.
Non gli importa di me.
Il mio ragazzo, sei anni insieme, non posso lavorare altrimenti lo perdo, motivo perché sto a casa sempre ma nel frattempo subisco offese continue.
Ma non solo, non posso avere amici, non posso ne parlare ne salutare un uomo perché per il mio ragazzo non sono seria se lo faccio, tanto è vero che anni fa misero delle zizzanie su di me, dicendo che io per rispetto che mia madre era amica di una signora, io e il figlio di questa signora ci salutavamo, parlavamo, e non è assolutamente vero, lo posso giurare che Non è vero.
Anche se salutare non è una mancanza di rispetto, io nonostante ciò non l’ho mai fatto..
E il mio ragazzo non mi ha mai creduto perché non ho fatto la pazza, mi mise le mani addosso e non solo quella volta, ogni tanto mi tratta male mi offende anche perché è geloso e dice chissà che facevi quando nn stavi con me, non posso ne lavorare ne avere amici ne fare sport, ne mettere una gonna ne niente di niente perché lui non vuole,altrimenti lo perdo, vi domanderete perché accetti tutto questo?In realtà non lo so,anche se mi offende mi fa male, poi quando sta bene mi fa sentire una principessa, ed io ci tengo moltissimo a lui.
Ho solo 21 anni e dottori vi giuro che non ho mai mai fatto nulla di sbagliato.
E non c’è la faccio più a subire tutti questi maltrattamenti, non mangio sempre, ho dei disturbi alimentari, sono sottopeso di 7 kg, e passo come vittima ma in realtà non riesco a mangiare perché non sto bene.
Non c’è la faccio più mi esplode la testa, me la prendo con me stessa quando non vengo creduta quando vengo trattata male mi do i schiaffi da sola, do pugni sul muro urlo mi vengono delle crisi isteriche e scoppio a piangere.
Dottori ho paura di trovarmi un lavoro perché perdo il mio ragazzo è ci soffro da morire, sto male a casa.
Preferirei morire, sono stanca, che ho fatto di male?
Sono sbagliata?
Non so più cosa fare.

Un abbraccio fortissimo Michela.
Buongiorno Michela,
inizi subito una psicoterapia a pagamento oppure telefoni ad un centro antiviolenza, nella sua città, e lì le sapranno dare tutte le informazioni di cui necessita incluso supporto psicologico gratuito.
Non voglio spaventarla ma deve intervenire subito altrimenti, nel tempo, (non glielo auguro eventualmente) potrebbe degenerare e di casi di cronaca, a partenza da una situazione come la sua se ne sentono purtroppo troppe.
Augurandomi di essere stata sufficientemente esaustiva nonostante la limitatezza del mezzo virtuale, porgo
Gentili saluti.
Dott.ssa Désirée Harnic

Buongiorno Michela. La tua sofferenza è comprensibile, ma la morte non è la soluzione! Da quello che racconti hai difficoltà a staccarti dalle persone significative (si chiama ansia di separazione) e questo ti mette nella condizione di accettare anche i maltrattamenti piuttosto che rischiare di rimanere da sola. Hai pensato di rivolgerti a un centro di salute mentale? Lì troveresti sia psichiatri che psicoterapeuti che ti aiuterebbero ad affrontare l'ansia, il disturbo alimentare e gli episodi di discontrollo. Non sei sbagliata, sei una persona che soffre.
Gentile Michela,
da quanto scrive emerge un profondo senso di solitudine ed un bisogno affettivo oltre che di supporto morale e psicologico.
Chieda aiuto al medico di base e prenda contatti con il suo Servizio Psichiatrico di riferimento territoriale per fissare un appuntamento; in ogni caso per qualunque tipo di urgenza/emergenza ricordi che può rivolgersi al PS.
Il quadro che lei descrive potrebbe richiedere un intervento multidisciplinare, con un sostegno medico/psicologico ed assistenziale.
In bocca al lupo,
Cordialmente