Carissimi dottori, questo è un periodo molto stressante per me sono al decimo giorno post isterectom
1
risposte
Carissimi dottori, questo è un periodo molto stressante per me sono al decimo giorno post isterectomia. Ci sono mille dubbi e mille paure che mi assalgono. L'intervento è avvenuto di lunedì e sono riuscita ad andare al bagno solo il sabato successivo, questo ha causato il formarsi di un fecaloma che per fortuna ho espulso con 8 bustine di movicol. Da quel momento ho avuto tre giorni di diarrea, e ora la consistenza delle feci sembra normale. Ogni volta che mangio cominciano i crampi e i brontolii. Purtroppo questo intervento l'ho eseguito per via laparotomica, (avevo chiesto al medico una colpoisterectomia, ma lui ha detto di no perchè voleva lasciare la cervice). Anche nel 2016 ho avuto un'altra laparotomia per miomectomia. La mia paura è che due tagli nella pancia possano mettermi a serio rischio di futuro blocco intestinale dovuto alle aderenze. Secondo la vostra esperienza, e nei limiti di un consulto online, quante probabilità ci sono che succeda? Questi disordini intestinali, la pancia gonfia, e delle leggere indigestioni che sto avendo sono già sintomi di aderenze formate o sono i postumi dell'intervento? Purtroppo sono una persona molto ansiosa, e fin da bambina avevo paura di tutte le malattie possibili, mi sono fatta una forza sovrumana per affrontare questo intervento, e sento di non avere più forze per il post-operatorio. Ogni minimo spotting, ogni fitta, ogni segnale lo interpreto come qualcosa di catastrofico.
Buongiorno Signora, la stipsi dopo un'intervento chirurgico può essere normale, anche se protratta per qualche giorno... Se è andata in bagno e si è liberata, non credo ci saranno problemi intestinali in futuro. Cerchi di stare tranquilla e segua i consigli del suo ginecologo. Cordiali saluti
Dr. L. Del Secco
Dr. L. Del Secco
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.