Cari oculisti, porto alla vostra attenzione nuovamente un sintomo di cui soffro e che,a quanto pare,
Cari oculisti, porto alla vostra attenzione nuovamente un sintomo di cui soffro e che,a quanto pare, affligge altre persone. Nessuno di noi riesce a trovarne una causa precisa. Esiste perfino un gruppo facebook in lingua inglese "bright spot while blinking". Nel mio caso, mi appare un piccolo puntino, sempre nello stesso punto del campo visivo. Questo puntino si manifesta solo e soltantoentre ammicco ripetutamente contro sfondo chiari. Nella frazione di secondo in cui la palpebra é chiusa il puntino é bianco, appena la palpebra si apre il puntino diventa nero. Ripeto, se non ammicco non lo vedo. Mi é capitato la scorsa estate e mi é durato due settimane, pochi giorni prima dell'esordio, avevo eseguito una visita oculistica completa con dilatazione della pupilla, tutto nella norma, pressione oculare, retina, corpo vitreo, nervo ottico. Io ho 39 anni. Qualcuno di voi ne conosce la possibile causa? Vi ringrazio per il vostro tempo dedicato a questo servizio.
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

