cardiopatia scompensata

1 risposte
Buongiorno, sono la dottoressa in pensione che ha ricoverato per qualche giorno alla Columbus. Ho problemi cardiaci piuttosto gravi, una sensazione continua di cardiopalmo e non so da chi farmi visitare. La medicina è diventata un'opinione. Non ho un cardiologo di fiducia perchè quelli che conoscevo sono ormai in pensione e non ne ho trovato uno altrettanto affidabile. Forse sono in scompenso (ho 110/70 di pressione arteriosa e tante extrasistoli) e non so se questa condizione dipenda da quella dei reni. L'ultimo ecocardiogramma l'ho fatto qualche tempo fa ad Ancona: ho delle insufficienze valvolari, non gravissime, un ingrandimento del bulbo aortico ed una ipocinesia del miocardio...può essere dovuta ai betabloccanti? Posso provare a ridurli...ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, io non sono cardiologa nè nefrologa! Ho l'impressione che il mio cuore si stia spegnendo lentamente.
Gent.le Dr.ssa,come ben sa, dal ricovero fatto presso il nostro reparto non si sono evidenziate patologie di natura nefrologica di nota,ricorderà inoltre che la parte diagnostica non è stata terminata perchè ella, leggittimamente; si è manifestata contraria allo svolgimento degli esami richiesti (come peraltro si evince nella lettera di dimissione in Suo possesso e dalla cartella clinica).Inoltre la sintomatologia che riferisce, essendo Lei una collega di esperienza, sa che è di pertinenza cardiologica;la inviterei quindi a rivolgersi ad un reparto di cardiologia.Restando a disposizione per problematiche renali La saluto cordialmente
P Fulignati