Calli e cellulite, c'è una correlazione? Ovvero, se cammino "male" per via dei calli durante l'attiv
6
risposte
Calli e cellulite, c'è una correlazione? Ovvero, se cammino "male" per via dei calli durante l'attività fisica è controproducente a livello estetico (ad esempio appunto la comparsa di cellulite? O non c'entra nulla?
Buonasera. E' certo che camminare male e con dolore può influire su tutto il corpo. Può non consentire ad esempio un corretto ritorno venoso e determinare stasi e formazione di cellulite. Ma certamente può anche giocare un ruolo negativo sull' apparato osteomuscolare con insorgenza di dolori ossei e articolari a ginocchia, anche, e colonna.
le consiglio di consultare un podologo esperto e sistemare al meglio i suoi piedi.
Cordialità
le consiglio di consultare un podologo esperto e sistemare al meglio i suoi piedi.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La cellulite è una infiammazione delle cellule adipose può essere causata oltre agli ormone W alimentazioni sbagliate anche da stress
L'andatura sbagliata può influire sulla circolazione e sul ritorno venoso quindi può influenzare la cellulite
La cellulite è una vera e propria patologia multifattoriale esasperata da condizioni e stili di vita favorenti. Ma esistono metodiche in grado di prevenire le esacerbazioni e attenuare le manifestazioni tipiche.
Un errato appoggio plantare può senza dubbio incidere sul suo ritorno venoso. Questo provocherebbe la comparsa di ritenzione idrica e, nel tempo, della cellulite
la cellulite è un problema circolatorio... non credo ci sia una grande correlazione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.