BuonSera volevo un informazione oggi per la prima volta ho assunto paroxetina 10mg ma sono stata mal

3 risposte
BuonSera volevo un informazione oggi per la prima volta ho assunto paroxetina 10mg ma sono stata male attacchi d ansia forti e nausea e spossatezza . Vorrei non continuare piu a prenderlo concordandolo con il mio psicologo pero’ volevo chiedere se da domani non lo prendo piu avendo preso solo mezza pastiglia e’ fattibile o bisogna gradatamente diminuire?? Anche se ripeto ho preso solo mezza pastiglia. Poi in settimana andro’ dal mio psicologo ma nel mentre volevo chiedere a voi specialisti un consiglio. Grazie mille
Buongiorno,i primi giorni di assunzione di un farmaco si sperimentano gli efferri collaterali,deve avere pazienza e passeranno. Le consiglio di non sospendere la terapia perché se le e’stata prescritta significa che lei ne ha bisogno!resista un pochino!

buon di! in prima battuta le consiglio di parlarne con un medico psichiatra (unico a poter indicarle una terapia farmacologica) e non con lo psicologo, che affronta altri temi con altre terapie non fisiche o chimiche. poi ricordi che un SSRI impiega almeno 2 settimane prima di iniziare a funzionare.. potrebbero essere i sintomi che hanno indotto il medico a prescriverle la paroxetina.. poi se persistono va rivalutato il tutto
Buongiorno. Concordo con il parere dei colleghi. La paroxetina come tutti gli Ssri richiedono prima dell'effetto terapeutico dalle 3 alle 4 settimane ad iniziare dal dosaggio pieno. Ci vuole tempo e tolleranza nelle prime settimane, in quanto l'organismo deve abituarsi al farmaco. Gli effetti collaterali sono transitori, inoltre assume un farmaco efficace ed in genere tollerato. Regga e si faccia seguire da un medico psichiatra, uno psicologo non ha tale competenza.