Buonpomeriggio, Io ho i 4 incisivi dell'arcata superiore un po separati (ma sono comunque dritti) e

7 risposte
Buonpomeriggio,
Io ho i 4 incisivi dell'arcata superiore un po separati (ma sono comunque dritti) e volevo chiedere se potessi utilizzare un apparecchio mobile ortodontico (non quello invisibile) oppure sarebbe meglio usare un un'apparecchio fisso
Qual è il prezzo di partenza di una apparecchio mobile? Lo so che il prezzo varia da caso a caso ma volevo sapere quale fosse indicativamente il prezzo di partenza di una apparecchio mobile(non invisibile).
Volevo chiedere: la consulta con il dentista per un preventivo costa?
Grazie
Il problema ,in un caso come questo, è il controllo dell'occlusione. Banalmente avvicinando i denti si restringe l'arcata ,per cui potrebbe non essere rispettata l'occlusione con l'arcata inferiore, il da farsi è semplice ,sottoporsi a visita.

Per rispondere correttamente alle sue domande è opportuna una visita da un ortodonzista. Per una visita ed un piano di trattamento ortodontico ben eseguiti sono, inoltre, necessarie impronte ed Rx grafie. Quindi prestazioni che vanno corrisposte indipendentemente dalla decisione se intraprendere o meno il trattamento. Molti colleghi su questa fase sono più indulgenti, ma è comunque una decisione discrezionale.
Buonasera!
Dove abita? E' indispensabile una visita con Rx. La visita con al panoramica al mio studio sono gratuite: io sono a Roma.
Grazie
Buonasera , è necessario visitarla, per valutare il perché di questi spazi. Potrebbe avere degli incisivi più piccoli del normale, oppure la sua lingua spinge sui denti e crea gli spazi. Il tipo di trattamento risulterebbe diverso.
I morivi dei suoi denti spaziati possono essere vari, pertanto non si può dire nulla senza visita ed ortopanoramica. Se vuole faccio visite e prev. gratuiti, e sono a Roma.
Buongiorno, l’applicazione di un dispositivo rispetto ad un altro dipende anche dalla sua età anagrafica. Il dispositivo mobile è un correttore di crescita e non corregge se non in alcuni casi la posizione dei denti . Applicare un dispositivo fisso o quello invisibile (Invisalign) ed il suo costo dipende da quanto tempo è previsto che i denti si allineano.
Attraverso il web il costo non è possibile fornirlo , per quanto fattibile ma esistono diversi fattori come le ho spiegato che non è possibile senza una visita.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
È fondamentale la visita per valutare l'occlusione. È a discrezione dell'ortodontista far pagare o meno la visita con il preventivo