Buonpomeriggio. Ho fatto esame fecale sia x candida intestinale che x helicobacter pylori. Sono posi

1 risposte
Buonpomeriggio. Ho fatto esame fecale sia x candida intestinale che x helicobacter pylori. Sono positivi entrambi. Il ..gastroenterologo che mi ha vista non crede che il mio dolore addominale, esattamente sotto la costola dx come un coltello conficcato , sia da attribuire alla candida. Mi ha dato inizialmente una terapia x gastrite ma non avendo risultati positivi mi ha detto di cominciare la terapia con pylera.
La mia paura è che se inizio ora il pylera, in tempi di coronavirus, potrei andare incontro a dolori ancora più forti? Premetto che nel mese di gennaio sono andata a finire in pronto soccorso x i forti dolori. Ho paura che il farmaco possa aumentare i disturbi e non potendo andare in ospedale ho paura.
Intanto i dolori ci sono sempre, giorni di meno e giorni di più. Lei cosa mi consiglia? È il caso di iniziarlo ora in un momento così critico o sarebbe meglio aspettare? Grazie mille e spero tanto in una sua risposta.
Dr. Alberto Bozzani
Gastroenterologo, Nutrizionista, Internista
Arcore
Gentile sig.ra buongiorno. Nel suo racconto mancano particolari importanti come la sua età, come si scarica di intestino e se ha fatto altri accertamenti. Se sotto la costola destra significa dolore in ipocondrio dx necessita di ecografia addome e anche ricerca sangue occulto su 3 campioni + eventuali altri esami su feci e sangue... Cordiali saluti dr Alberto Bozzani
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.