Buongiornoil dermatologo mi ha diagnosticato una psoriasi eruttiva mai avuta prima.Cura prescritta:
Buongiornoil dermatologo mi ha diagnosticato una psoriasi eruttiva mai avuta prima.Cura prescritta: 8 settimane di Methotrexate (15 mg/settimana) e Folina.Però ad oggi, alla terza settimana di cura, non noto miglioramenti. E' il caso di tornare dal medico? Ho 42 anni e soffro anche di ipotiroidismo
3 risposte
Sicuramente è necessario che si faccia controllare dal suo dermatologo, la terapia con metotrssato va seguita "da vicino" dallo specialista. Un saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Gentile utente, il rapporto fiduciario col suo dermatologo non deve essere messo in crisi se le è stato spiegato bene quali sono i risultati che deve attendersi dalla terapia. Mi permetto comunque di farle presente che se prima d'ora non aveva mai avuto un episodio di psoriasi (così mi è sembrato di intuire dalle sue parole), l'utilizzo del Mtx come prima terapia d'attacco non mi sembra il trattamento di elezione e comunque il più rapido come efficacia. Ribadisco la necessità di non intaccare il rapporto di fiducia col suo dermatologo e di chiedere a lui direttamente lumi sul decorso da aspettarsi con questa terapia. Cordialmente.
Gentile utente, la terapia con Metotressato nella psoriasi necessita di tempo per dare dei risultati clinici evidenti. in questo periodo dovrebbe notare comunque che non sono più comparse delle nuove lesioni cutanee. le consiglio in ogni caso di rivolgersi con fiducia al suo dermatologo curante che le indicherà anche gli esami di laboratorio e strumentali da eseguire per il monitoraggio della funzionalità epatica, durante il trattamento con il Metotressato. Cordiali saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



