Buongiorno vorrei un parere nel frattempo che faccio la visita dal ortopedico , che percorso e megli

1 risposte
Buongiorno vorrei un parere nel frattempo che faccio la visita dal ortopedico , che percorso e meglio seguire, dolore fastidio ganbe altezza cosce e un po fastidio dolore anca solo sx , mi consigliano elettromiografia xche o delle ernie del disco , il neurochirurgo ci da un occhiata xche c'è della sofferenza ma dipende dal ernia , allora mi consiglia risonza bacino e raggi bacino x anche allego tutto.

Elettromiografia

CONCLUSIONI

Segni di dismielinizzazione motoria prossimale nel nervo femorale di dx e sin, compatibili con genesi radicolare L4 prevalente a destra.

Risonanza
Minima quota di versamento articolare in sede coxo-femorale sinistra.
Elettromiografia
Non apprezzabili con la metodica alterazioni morfologiche e di segnale delle articolazioni coxofemorali e delle sincodrosi sacroiliache.
Risonanza
Nulla da segnalare a carico dei distretti muscolari del cingolo pelvico.
Raggi bacino x anche
Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
Buongiorno,

dai risultati degli esami emerge una sofferenza radicolare a livello di L4, più marcata a destra, che potrebbe essere legata alle sue ernie discali. Inoltre, il lieve versamento nell’anca sinistra potrebbe indicare una lieve infiammazione articolare. Il percorso migliore dipenderà dalla valutazione dell’ortopedico e del neurochirurgo, ma nel frattempo potrebbe essere utile un approccio conservativo con fisioterapia mirata per migliorare la stabilità lombare e ridurre la compressione nervosa. Se il dolore persiste o peggiora, ulteriori approfondimenti potrebbero essere necessari.

Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.