buongiorno vorrei un informazione..la lastra che esegue il dentista nello studio sui denti può non r

6 risposte
buongiorno vorrei un informazione..la lastra che esegue il dentista nello studio sui denti può non rilevare un infezione sotto un dente devitalizzato 2 anni fa? l ortopanoramica invece rileva infezioni granulomi ecc??? grazie dell attenzione buonagiornata
Non sempre dalla radiografia ''endorale'' ( che è quella che presumo le abbia fatto il suo dentista) si può vedere quello che lei dice. Ma a volte neanche con ortopanoramica si vede tutto... la diagnosi è una somma di visita + Rx + esperienza.

Salve, la lastra endorale, se ben eseguita, dovrebbe mostrare una lesione localizzata (tipo infezione di un dente); in ogni modo pure l'ortopanoramica rileva infezioni e granulomi; quest'ultima inoltre ci dà una visione più generale del cavo orale e delle strutture adiacenti. Cordiali saluti.
Buongiorno,gli esami radiografici da lei mensionati sono derimenti.quindi si sottoponga in maniera celere alle cure di cui ha bisogno.Cordiali Saluti
Nessuna radiografia le da la certezza di individuare TUTTE le lesioni.
Buonasera , certamente la radiografia è preposta per questo tipo di rilevamento.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
La radiografia endorale è in grado di rilevare la presenza di un granuloma .