Buongiorno, vorrei un consulto riguardo a un problema iniziato circa un mese fa al dito anulare di e

3 risposte
Buongiorno, vorrei un consulto riguardo a un problema iniziato circa un mese fa al dito anulare di entrambi i piedi, più al dito mignolo del piede destro. È iniziato con un rossore e gonfiore sulla zona superiore, che dava forte prurito, quest'ultimo sintomo è passato circa una settimana fa ma ora la zona da rossa è diventata nera. Non prendo medicinali particolari, assumo solo la pillola anticoncezionale Drospil, ho da sempre l'abitudine di camminare scalza in casa, cosa che faccio tutt'ora, ma è la prima volta che accade una cosa simile. Non ho cambiato prodotti né per la pulizia per la casa né per quella personale, e non ho subito traumi alla zona interessata. Di cosa si potrebbe trattare?
Urge esame vascolare x occlusione del flusso sanguigno al 5’ dito ( color nero???) sospetta necrosi che rischi la amputazione se non provvede all’esame di ETG ecotomagrafia e anche il controllo della glicemia x eventuale glicemia alta (diabete) .La pillola anticoncezionale potrebbe non essere compatibile x il suo stato di salute . Approfondire esami diagnostici . Faccia esami attuali e, poi mi sappia dire ok.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il problema può essere circolatorio ma dovrei valutare forma e funzione dei suoi piedi ed il suo quadro clinico generale per poi mirare gli accertamenti giusti a definire il corretto trattamento. Mi contatti. Ho già ripreso l'attività ambulatoriale.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno; nelle ultime settimane sono sempre più numerosi i casi simili al suo. Come già accennato dai colleghi, potrebbe trattarsi di un'ostruzione dei piccoli vasi sanguigni periferici, riconducibile forse al Coronavirus.
E' importante che consulti telefonicamente un Podologo, anche con ausilio di fotografie delle dita in questione, per fornire dettagli sul fenomeno ed eventuali contatti con soggetti positivi al virus, e valutare come affrontare la Sua problematica, ma senza allarmismi in quanto molti dei casi segnalati si sono risolti spontaneamente nel giro di alcune settimane.
Un cordiale saluto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.