Buongiorno, vorrei un consiglio , un parere su un mio problemino. Negli anni mi sono stati devitaliz

8 risposte
Buongiorno, vorrei un consiglio , un parere su un mio problemino. Negli anni mi sono stati devitalizzati 3 denti situati distanti tra loro, arcata sx superiore, arcata sx inferiore, arcata dx inferiore. La cosa strana è che dopo molti mesi dalla devitalizzazione sono comparse, sulle gengive attigue, delle bolle, delle piccole palline che non fanno male ma danno solo un senso di fastidio. Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi ed eventualmente come procedere. Grazie mille, saluti
Dalla sua descrizione potrebbero essere delle fistole. Sono degli segni dell'infezione che ancora potrebbe permanere a livello dell'apice delle radici. Solo una visita e una rx endorale può comunque rispondere certamente alla sua domanda

Possono essere lo sbocco di fistole, che consistono in tramiti con cui una infezione all’apice dei denti comunica con la cavità orale. Le fistole quindi drenano delle secrezioni al di fuori dell’osso e impediscono il formarsi di ascessi.
È necessaria una visita e una radiografia. Se sarà positiva per un riassorbimento periapicale il dente dovrà essere ritrattato, senza garanzia di successo. Un’altra possibilità, se all’interno della radice c’è un perno, è l’apicectomia. Consiste nell’ asportazione chirurgica della lesione periapicale e di una piccola porzione di radice.
Come le hanno risposto i colleghi potrebbe trattarsi di fistole..quindi necessaria una lastra che se conferma la presenza di tali infezioni sarà necessario "riaprire " le vecchie devitalizzazioni.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale,visita e radiografia 3d gratuite
2 indizi fanno una prova! Qui già tre colleghi, e con me siamo in 4 pensano ad una fistola, significa che c'è qualcosa che non và nelle devitalizzazioni, occorre he si faccia vedere, eseguire radiografia per fare una diagnosi accurata quindi decidere il da farsi.
Il tutto va visionato anche con l'ausilio dell'esame radiografico, la comparsa di tali formazioni non è di certo normale e ,stranamente , coincide con trattamenti canalari.
Perfetta la risposta della d.ssa Tarditi, alla quale aggiungo che, se su tutte e 3 i denti ha fistole, forse i trattamenti canalari ora vanno affidati ad altro collega...
Buongiorno , Deve assolutamente richiedere una visita in quanto una infezione batterica ha ripercussioni sul suo corpo gravi . IL dentista è in grado di risolvere la problematica in poco tempo , non esiti a prenotare un appuntamento .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Salve, sono il Dottor Vavalli. E' complicato risponderle dalle scarse indicazioni che ricaviamo dal suo racconto. Quando un paziente parla di bolle potrebbero essere dei tragitti fistolosi che fuoriescono sulla gengiva, causa di infezione all'interno del dente devitalizzato. Comunque il consiglio che le do è recarsi dl suo o da un dentista di fiducia affinchè con la visita e radiografie possa diagnosticare perfettamente il perchè di tutto ciò che le succede.