Buongiorno, vorrei trattare con il laser numerose macchie ipercromiche sul viso derivanti da lesioni

5 risposte
Buongiorno, vorrei trattare con il laser numerose macchie ipercromiche sul viso derivanti da lesioni acneiche. Ho letto che un trattamento con il laser adatto a tale scopo (Q-switched ND yag a pico secondi) prevede di non esporsi al sole per almeno 30 giorni, e sono necessarie 2/3 sedute ogni 30/45 giorni . Dal momento che sta arrivando l'estate mi chiedevo se avesse senso iniziare il trattamento e che cosa si intende per "non esporsi al sole" (non uscire di casa/ si può uscire con protezione 100 spf, etc...?).
Vorrei davvero iniziare il trattamento il più presto possibile, però, date le premesse, cosa consigliate?
Il trattamento per le macchie è ancora possibile.

Può ancora cominciare il trattamento
Dovrà interrompere il trattamento intorno maggio, circa un mese prima dell’esposizione solare e poi riprenderlo ad ottobre.
si potrebbe iniziare il trattamento prima di estate e poi fare altre 2 sedute dopo estate
io ora non farei questo trattamento, inizierei nei mesi autunnali senza fretta...