Buongiorno vorrei sottoporre a Lor signori il mio caso: da metà giugno circa del 2022, sono stato

4 risposte
Buongiorno

vorrei sottoporre a Lor signori il mio caso: da metà giugno circa del 2022, sono stato colto da dolori molto significativi, a volte tali da diventare invalidanti, questi dolori sono continui, permanenti durante il giorno, senza tregua, Essi partono dalle spalle, nella parte alta del grande pettorale, il muscolo sternocleidomastoideo, i trapezi, diffondendosi a ragnatela, con sensazione quasi di "tiraggio" alle guance e alle mascelle, fino a sotto gli occhi; inotre essi sono presenti nella parte inguinale, all'interno delle cosce, diffondendosi verso gli stinchi ed i piedi. Il tutto solamente nella parte anterire del corpo, nella parte posteriore nulla. Ultimamente i dolori si sono mitigati nella parte inferiore ma persistono pesanti nella parte superiore. Porto all'attenzione dei Dottori che i dolori iniziano SOLO dopo circa 10 minuti che sono in piedi, se mi sveglio e rimango a letto, anche un'ora, i dolori non insorgono. Il percorso medico che io ho intrapreso in tre anni è il seguente. Percorso analitico specialistico: 4 visite reumatologiche; 3 visite ortopediche (di cui due presso uno degli egregi pecialisti che a volte risponde in questo forum); 4 visite neurologiche; 1 visita ematologica, 6 visite terapia dolore, una visita endocrinologica, 3 visite fisiatriche, check_up aziendale in day hospital. Percorso diagnostica per immagini: tac full body, RMN full body con e senza contrasto, 5 ecografie in tutto il corpo, RX posteriori ed anteriori, ecodoppler tiroideo. Altre: elettromiografia, potenziali evocati, elettrocardiogramma. centinaia di esami ematici. Mi sono stati somministrati , dall'inizio, direi una ventina di farmaci ed integratori diversi, dai classici lyrica, pregabalin, cimbalta, amitriptilina eccetera. Ho seguito 3 cicli di fisioteraia, tre cicli di osteopatia, 10 sedute di elettroagopuntura a livello colonna vertebrale, ginnastica posturale, 12 sedute psichiatriche di EMDR. In questo momento sono alla 5 seduta di agopuntura classica, effettuata con una specialista oncologa; sono sotto tramadolo mattina e sera più gocce all'occorrenza, rivotril la sera e laroxyl sempre la sera (non cito dosi per non andare in conflitto con le regole del forum, le quali prevedono di non citare dosi).

Ebbene, tutte le analisi effettuate, a parte vedere un poco di Ves e pcr alte ora azzerate e un piccolo movimento negli antinucleo, sono tutte NEGATIVE, tutte., senza NESSUNA diagnosi ad ora. Eppure impazzisco di dolore da mattina a sera. Per concludere: sono un uomo, 65 anni, nessun trauma pre-inizio problematica, non bevo nulla se non acqua, fumo (circa 10-12 Dì). Non essendo la mia , in questi ultimi tre anni, una qualità di vita minimamnte dignitosa, non so più dove sbattere la testa, per cui, sperando di esser stato sufficentemente esauriente:

gradirei con molto, molto interesse, l'opinione di chi di voi egregi specialisti vorrà essere così cortese da fornirmela.

ringrazio anticipatamente

M.
Dr. Francesco Bajani
Terapista del dolore, Chirurgo, Medico estetico
Roma
Buongiorno, vediamo se posso esserle d'aiuto. Leggendo capisco che è da tanto tempo che "combatte" con questi dolori e comprendo la sua situazione. Fermo restando che un visita è d'obbligo per capire e comprendere al meglio, credo che nel suo caso visto i dolori una possibile opzione terapeutica sia l'ossigeno ozono terapia che grazie al suo potere anti-dolorifico, anti-infiammatorio, anti-edemigeno ed immunomodulante trova una buona indicazione. La invito a contattarmi per approfondire ulteriormente. Rimango in attesa, cordialmente. Dr. Francesco Bajani

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Pietro De Donno
Terapista del dolore, Anestesista
Maglie
Gentile paziente,
la clinica da lei descritta è compatibile con una storia di sensibilizzazione centrale del dolore. Detto in parole povere, indipendentemente dalla causa originaria, la lunga stimolazione delle vie che trasmettono il dolore al cervello ne ha abbassato la soglia. è un fenomeno molto frequente in chi soffre di dolore cronico. Esistono dei farmaci in grado di portare ad un controllo di questi sintomi ma non sono tra quelli che lei ha citato. Le consiglio di farsi seguire da un medico che possa proporle vari step di cura per arrivare ad una risoluzione graduale e quanto più possibile completa della vostra problematica.
Dott.ssa Enrica Pugnetti
Terapista del dolore, Anestesista, Agopuntore
Milano
Spero che la domanda sia di qualche tempo fa e che nel frattempo lei abbia trovato un miglioramento con qualche terapia, ma non vedo nominato l'ozonoterapia, sistemica o localizzata per infiltrazione da valutare nel caso specifico. Trovi un bravo medico che sappia farla nella sua città
Dr. Marco Mongelli
Anestesista, Terapista del dolore
Bari
Potrebbe essere un dolore nociplastico, provi a vedere se nella sua zona qualcuno si occupa di PRT pain reprocessing therapy

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.