Buongiorno, vorrei sapere se un paziente con reni a ferro di cavallo, ma con valori renali nella nor
2
risposte
Buongiorno, vorrei sapere se un paziente con reni a ferro di cavallo, ma con valori renali nella norma, può far uso di integratori quali proteine in polvere, creatina...
Il rene a ferro di cavallo, ove non ci siano aspetti di stasi urinaria non ci sono problemi. In ogni caso l'impiego degli integratori citati va sempre svolto ove ne sussista la reale necessità, meglio se determinata da un medico esperto: un integratore non necessario sovraccarica sempre sia il fegato che i reni e rischia di squilibrare i processi metabolici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, se la funzionalità è buona non è un problema, ma il tutto va bilanciato in base alla dieta, all’attività fisica e all’introduzione dei liquidi. Consideri che il fai da te può danneggiare i reni e sovraccaricare il fegato.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.