Buongiorno, vorrei sapere se, nonostante una parodontite costantemente tenuta sotto controllo con ig

7 risposte
Buongiorno, vorrei sapere se, nonostante una parodontite costantemente tenuta sotto controllo con igiene dentale ogni 3 mesi e specifici prodotti per la pulizia dei denti, è possibile, in tempi non troppo lunghi, poter ricorrere a Invisalign per correggere un incisivo "in fuori" e il dente accanto al suddetto incisivo. Premetto che la parodontite è sotto controllo già da 1 anno e mezzo, e che alla base vi è più una questione di ereditarietà che di scarsa cura o igiene. Ho 47 anni e, in passato, dai 14 anni ai 17/18 anni ho portato l'apparecchio fisso per correggere i miei denti in fuori. Ho portato anche apparecchi mobili e il "baffo". Però il dentista di allora non aveva fatto nessuna legatura di mantenimento dopo aver tolto l'apparecchio fisso. Ho usato un apparecchio mobile, ma poi dopo 6 mesi ha detto che potevo farne a meno. Il risultato è che, col tempo, i denti si sono spostati. E ora, dopo tutti gli anni di correzione, i traumi, 4 estrazioni dentarie (finalizzate all'apparecchio fisso, appunto) detesto i miei denti. Ho solo patito tanto dolore per nulla. Non mi vedo, non sorrido, rifuggo le foto, odio i miei denti. Ma il dentista che mi segue oggi ha escluso qualunque tipo di correzione. Non ambisco a un sorriso perfetto, so che per quello ci vorrebbe la chirurgia, ma almeno allineare quei due denti all'altro incisivo... Non c'è proprio niente che si possa fare?
Buongiorno, non si disperi. Le soluzioni possono essere svariate, dall'ortodonzia (con parodontite sotto stretto controllo) ad eventuali soluzioni estetiche che non prevedano modifiche di posizione. Se volesse avere un'opinione e valutare attentamente le varie possibilità che ci possono essere per risolverLe il problema, non esiti a contattarci. Orami da 24 anni ci occupiamo di estetica, anche in pazienti parodontali. A disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento. Saluti.

Impossibile darle un parere che abbia una valenza clinica senza visitarla ,il problema ,nel programmare una terapia ortodontica, non è se la paradentosi sia sotto controllo ma che tipo di danno osseo è residuato da suddetta patologia.
Salve, sono il dottor Pietro Vavalli. Alla domande rispondo: sì, può procedere all'uso di mascherine invisibili per raggiungere il suo obiettivo.
Basta propagandare le visite presso il proprio studio !
Credo di aver già risposto.
Buongiorno la parodontite deve essere valutata in sede di visita , la misurazione delle tasche o riassorbimento osseo con radiografia e sondaggio manuale è obbligatoria per pieterLe rispondere in modo corretto.Prenoti una visita perché la possa assistere il ogni aspetto della sua richiesta.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Di sicuro si può fare qualcosa se ci sono le condizioni. in primis tenere sotto controllo la parodontite. Io personalmente mi avvalgo anche dell'utilizzo del laser. Per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente visitarla in studio. A disposizione a Milano. AS