Buongiorno. Vorrei sapere se la dimensione della pupilla e dell epitelio cellulare della cornea sono
1
risposte
Buongiorno. Vorrei sapere se la dimensione della pupilla e dell epitelio cellulare della cornea sono degli esami fondamentali per l'operazione con femtolasik. Perché il mio oculista ha solamente valutato la lacrimazione e la topografia. È possibile ciò o è meglio un secondo parere?
Salve Gentile Paziente. La valutazione dell'epitelio cellulare della cornea in genere è effettuata con la tomografia corneale (credo che il Suo oculista, dovendo fare un intervento di chirurgia refrattiva, abbia effettuato questo esame piuttosto che una semplice "topografia"). Per quanto riguarda l'esame della dimensione della pupilla, è assolutamente un esame fondamentale per poter effettuare la chirurgia refrattiva. Tuttavia, esistono dei tomografi corneali che hanno integrata la funzione di pupillometro, pertanto chieda al Suo oculista se ha effettuato questo esame oppure se, in caso contrario, perchè non è stato necessario effettuarlo. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.