Buongiorno, vorrei sapere se in questo periodo si possono fare inienzoncine di filler o botulino. O

11 risposte
Buongiorno, vorrei sapere se in questo periodo si possono fare inienzoncine di filler o botulino. O meglio aspettare dopo l'estate? Grazie
Si possono fare certamente,
L'esposizione solare è controindicata solo in caso di comparsa di ematomi o edemi ( peraltro rari con il botox) fino alla loro risoluzione. La saluto cordialmente

Buongiorno.
Filler e botox possono essere utilizzati senza alcun problema durante tutta l'estate.
Nel caso dell'usodel botox é consigliabile nelle successive 24 ore evitare elevate temperature (esposizione solare, sauna, bagno turco) .
Nel caso divessero comparire dei piccoli lividi il sole va evitato fino alla scomparsa di questi ultimi.
Un augurio di serena estate
Dr. Anna Micheletti
Si è possibile
Non esistono controindicazioni. Attenzione soltanto ai piccoli ematomi che possono macchiare la pelle.
Dipende dall'entità del trattamento che vuole effettuare
Concordo con i colleghi, basta proteggere dal sole eventuali ecchimosi/ lividi che possono comparire dopo il trattamento. Se questo dovesse accadere sconsiglio sempre l'esposizione diretta, per esempio al mare, fino alla scomparsa di tali segni (circa 10 giorni).
Gent,ma eseguo queste terapie con ottimi risultati tutto l'anno. Naturalmente il medico deve spiegare alla paziente che dopo la terapia non deve esporsi al sole per almeno 8 giorni, deve idratare e proteggere molto la pelle.L'esposizione, il caldo, il sudore accelerano l'assorbimento del prodotto.A disposizione Rita Giacomello
Filler e botox possono essere fatti tranquillamente anche in estate, avendo cura di non esporsi al sole in caso di edemi o lividi provocati dall'iniezione. Importante è seguire scrupolosamente le indicazioni del medico estetico presso il quale ci si è rivolti.
Considerate però che il sole invecchia la pelle e facilita la degradazione dell'acido ialuronico, sia endogeno che introdotto con filler, attivando la ialuronidasi.
Botulino, fillers e biostimolazioni si possono effettuare durante tutto i periodi dell’anno. Seguire soltanto attentamente i consigli che le verranno dati, come non esporsi al sole in caso di ecchimosi e altri accorgimenti necessari.
Non ci sono problemi per effettuare di filler o botox durante tutto l'anno
Si assolutamente, l'elevata esposizione solare incide lievemente solo sulla durata nel tempo del trattamento.