buongiorno vorrei sapere se è possibile che con la pillola il ciclo arrivi comunque gli stessi giorn

1 risposte
buongiorno vorrei sapere se è possibile che con la pillola il ciclo arrivi comunque gli stessi giorni in cui arrivava quando non la assumevo o deve per forza arrivare dopo la pillola rossi scuro?
oggi dovrò prendere la seconda pillola bianca, e non ho ancora mestruazioni (la pillola si chiama klaira )
Buonasera,
Con la pillola estroprogestinica (klaira nel suo caso), la mestruazione dovrebbe arrivare verso le ultime compresse del blister, tra le marroni e le bianche, o addirittura all'inizio del blister successivo e ciò assumerà caratteristiche cicliche, cioè ogni mese in corrispondenza circa delle stesse compresse.

Se non ci sono state dimenticanze di alcuna compressa nel mese, o interferenze con antibiotici o ancora vomito o diarrea che possono avere ridotto la copertura contraccettiva, quest'ultima è garantita anche in assenza di comparsa di flusso mestruale.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti

Dott.ssa Cassina Elisa