Buongiorno, vorrei sapere se è possibile avere un prezzo indicativo per un'apparecchio denti per un

13 risposte
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile avere un prezzo indicativo per un'apparecchio denti per un ragazzo di 14 anni ( l'arcata superiore e quella inferiore).
Grazie
Non esiste un prezzo indicativo, non basta dire apparecchio per un ragazzo di 14 anni, una valutazione ortodontica prevede uno studio complesso del singolo caso, la durata del trattamento varia da caso a caso, il tipo di trattamento non è per tutti uguale, per cui, caro genitore, sottoponga il ragazzo a visita specialistica ed eventualmente valuti i vari preventivi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la terapia ortodonrica è individuale pertanto i costi sono variabili. Non si può dare un valore standard dicendo questo vale tanto quest'altro vale tanto... Non è professionale! Una terapia si basa su uno studio che comprende in primis una visita, esami radiografici, impronte. Da qui si definisce una diagnosi e quindi una prognosi il tutto produce un preventivo sia di spesa che di tempi. Chi le da un prezzo senza sapere cosa deve fare non può avvalersi di un titolo professionale!
Salve, una terapia ortodontica come primo step ha bisogno di una diagnosi accurata che prevede la raccolta di radiografie, foto e impronte. Solo dopo una attenta pianificazione del piano di trattamento, del tipo di apparecchio da utilizzare e della durata della terapia si può fornire un preventivo dettagliato.
Le consiglio di affidarsi sempre a dentisti specializzati in Ortodonzia che possano seguire suo figlio in maniera professionale e competente.
Buongiorno, indicativamente la cifra varia dai 3500 euro ai 5500 a seconda dei materiali scelti e della durata del trattamento. Come dicono giustamente i colleghi va fatta una valutazione ortodontica affinata ma quello sopra è un intervallo economico molto realistico. saluti
Gentilissima Il costo della terapia Ortodontica e’ basato sulla difficoltà della terapia e sulla durata
Per cui e’ necessaria una visita clinica per definire questi aspetti
Cordialmente
Dr Incorvati
Sono d'accordo con i miei colleghi.
dire un prezzo non è semplice, varia da diagnosi a diagnosi e quindi dal tempo dai materiali utilizzati e forse anche da città a città
condivido l'opinione dei miei colleghi..il prezzo può variare in base alla scelta del tipo di trattamento e alla durata..
Come rispondere a domande cosi poco consapevoli? Non è meglio conoscere da cosa è affetto un malato invece di avvelenarlo di medicinali?
Buongiorno,
per qualsiasi preventivo in medicina è necessario eseguire una prima visita ,se necessario richiedere indagini strumentali ,e poi fare una diagnosi e di conseguenza piano di cura.
Cordiali Saluti
Dr. Mario Ristori
A volte esistono domande sbagliate...
bisogna fare visita prendere impronte,fare rx ,e fare diagnosi.
poi preventivo.
impossibile senza visita ed esami strumentali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.