Buongiorno, vorrei sapere quanto tempo minimo deve passare tra una panoramica ed un altra, per non a

5 risposte
Buongiorno, vorrei sapere quanto tempo minimo deve passare tra una panoramica ed un altra, per non avere conseguenze negative? Grazie mille.
Non esistono conseguenze negative. Non credo ne faccia una al giorno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Provo ad indovinare... è stato in un centro dove ne ha fatta una, ed ora vuol sentire( giustamente) un altro parere ma il centro non le da l'ortopanoramica... questo è il motivo per cui faccio fare ortop. fuori del mio studio, così il paziente decide se vuol farsi vedere da uno o più dentisti. Perdoni il mio azzardo ma è capitato tante volte... Se non è così faccia passare circa 1 mese, ma resta il fatto che è scorretto non dare al paz. la Rx.
Le panoramiche si fanno ( da protocollo) con una cadenza annuale , spesso l'apparecchiatura del radiologo è analogica(ad alta emissione di raggi x) quella che trova dai dentisti meglio attrezzati è digitale( a bassissima emissione di raggi x e quindi poco dannosa) .Solo i radiologi possono rilasciarle le radiografie .
Non farei più di una ortopantomografia all’anno ma dipende dal motivo per cui le viene prescritta. Spesso le rx endorali sono più esaustive per vedere particolari e con minore quota di raggi anche se in digitale.
Buongiorno, aggiungo anche che dal punto di vista medico legale le radiografie sono di proprietà del paziente quindi nessuno può negargliele se ne ha bisogno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.