buongiorno, vorrei sapere quanto costa un intervento su un dente (35) da devitalizzare perché collet

7 risposte
buongiorno, vorrei sapere quanto costa un intervento su un dente (35) da devitalizzare perché colletto compromesso, e ricoprire con corona zirconio.
Mi interessa per avere un'idea il costo totale grazie
800 euro , Via Pergolesi 23 Milano

800-900 euro ( dipende da alcune variabili che si possono vedere solo con visita ed Rx).
Salve all'incirca 700 euro.Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Le bancarelle hanno aperto i battenti per le offerte di fine stagione.
Pur sapendo che non è detto che quello che chiede il paziente sia fattibile e che i preventivi dipendono da una quantità enorme di variabili e che quindi si può fuorviare il paziente nel prendere una decisione in merito ,anche perché una delle variabili è la zona in cui si vive (prezzi più cari al nord e meno al sud) si continua questo comportamento commerciale (con rispetto per la categoria) che ,inoltre , è vietato per legge.
Questo spazio dovrebbe essere utilizzato per informazioni di tipo clinico e non come una vetrina con le targhette dei prezzi esposti! Mi rifiuto di dare un valore ad una prestazione medica senza almeno visitare il paziente. Non ci lamentiamo, e mi rivolgo ad alcuni colleghi, se la nostra categoria non viene ormai considerata come medicina.
Buongiorno, partendo dal presupposto che non si possono fare preventivi on-line, che non si possono fare preventivi su richieste del paziente il quale non sa cosa realmente sia da fare (e non per colpa sua, ben inteso) e che non si può fare un piano di cura ed un relativo preventivo senza avere gli strumenti diagnostici del caso, alla Sua domanda non si può dare risposta.
L'unica risposta sensata potrebbe essere: se ha un colletto compromesso, perchè DEVE devitalizzare un dente??? Perchè amputare una gamba se, realmente, si ha solo un'unghia incallita? Sembra, ma non è una battuta. Un trattamento dovrebbe tutelare la salute del paziente e non deturparlo per fregargli soldi. Ci credo che poi i pazienti dicono che i dentisti sono cari! Senza offesa ad alcuno.
Parlo di costi nella media, e li ricavo dalla rilevazione statistica effettuata dall'ANDI (associazione dei dentisti italiani) e presentata nel 2008, e disponibile integralmente sul mio sito internet. Escludendo la visita, per le prestazioni di devitalizzazione, ricostruzione del perno, radiografia endorale, provvisorio e corona in zirconio andiamo da un MINIMO di 960 a un massimo di 1680 euro. Questo range va dal paesino di provincia del sud Italia, al centro edlla grande metropoli. Come scrivono i dirigenti ANDI in occasione della presentazione di tale documento, - . - . - . - . - "Il risultato del tariffario costituisce, come detto, un “range medio”, che, fotografando una variegata realtà professionale, non vuole rappresentare certo le tariffe praticate dall’odontoiatria italiana in toto che, ricordiamo, come ogni libera professione intellettuale presenta situazioni di eccellenza e valenza professionale non quantificabili e riconoscibili nelle tariffe medie indicate. Il Nomenclatore e Tariffario ANDI vuole comunque essere un punto di riferimento per comunicare in modo chiaro con il paziente e per programmare in modo razionale l’intervento clinico." . - . - . - . - Personalmente avrei molta diffidenza verso i prezzi troppo bassi. Si tratta della SALUTE, e certi manufatti devono essere costruiti "LEGE ARTIS", cosa non possibile abbassando il costo dei manufatti stessi.