Buongiorno, vorrei sapere quali sono le possibilità che la mia ragazza (io 27 anni lei 25) sia rimas

3 risposte
Buongiorno, vorrei sapere quali sono le possibilità che la mia ragazza (io 27 anni lei 25) sia rimasta incinta dopo un solo rapporto non protetto. Lei soffre di ovaio policistico: le ultime mestruazioni le ha avute a metà novembre (non ci sono stati rapporti fino a quello descritto ad inizio domanda), oltretutto lei ha smesso la pillola un anno fa dopo 9 anni a fila che la prendeva. Io sono microcittemico, non so se può influire.
Buongiorno! Io vi consiglio di consultare un ginecologo per confermare ecograficamente l’andamento della gravidanza, è possibile che sia accaduto e la tua microcitemia non influenza negativamente sul concepimento. Vi consiglio di fare un dosaggio delle B-hcg

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le varie condizioni da Lei descritte, come l'ovaio policistico e la microcitemia, non influiscono sull'aumento o meno del rischio di una gravidanza dopo rapporto non protetto. Il rapporto non protetto non determina necessariamente un'immediata gravidanza ma non si può neppure escludere l'ipotesi. é per questo che è sempre un rischio avere rapporti non protetti se in questo momento non siete alla ricerca di una gravidanza. Vi consiglio di utilizzare un metodo contraccettivo che soddisfi le esigenze della coppia. Qualora vogliate pensare alla contraccezione d'emergenza, se siete ancora in tempo, vi consiglio di consultare un medico, un'ostetrica o un farmacista.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Agnese Sabina
Ostetrica, Sessuologo
Terni
Salve. Generalmente con la sindrome dell'ovaio policistico il ciclo è molto irregolare e può essere più complicato individuare la finestra fertile, mentre la sospensione della pillola comporta il ripristino della fertilità già dal mese successivo. Poter dare una risposta più attendibile avremmo bisogno di maggiori informazioni: c'è stata eiaculazione in vagina? la ragazza ha un ciclo irregolare? in che giorno del ciclo c'è stato il rapporto? Ad ogni modo, in caso di ritardo mestruale le consiglio di eseguire un test di gravidanza. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.