Buongiorno, vorrei sapere qual è il periodo migliore per far la cura per la caduta dei capelli. Chi

1 risposte
Buongiorno, vorrei sapere qual è il periodo migliore per far la cura per la caduta dei capelli. Chi dice a settembre ottobre.... per l'inverno e aprile e maggio per la primavera. C'e' invece chi dice che si fa nei mesi estivi per poi poter agire nell'autunno. Io non ho una gran caduta perché ho molti capelli. Pero' noto che in alcuni periodi me ne cadono di piu'. Poi avendoli ricci....vedo che se non li curo abbastanza si increspono.
La mia domanda e' per mantenere i capelli sani e forti va fatta comunque una cura ogni cambio di stagione. O e' diceria?
Eppoi bastano degli integratori o servono anche le fiale? E per quanto tempo eventualmente fare la cura?
Difficile anche capire quali le pillole e fiale piu' idonee. Io ho provato quelle in commercio tipo Bioscalin e altre...ma sinceramente non ho visto questi grandi risultati. Potrei avere qualche suggerimento? Grazie
Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve, in genere il periodo in cui c'è accentuazione della caduta è quello autunnale, ciò non toglie che si possa avere defluvium anche in altri periodi dell'anno. Riguardo le terapie da farsi, vanno valutate caso per caso dopo un'accurata visita. Le sconsiglio di utilizzare prodotti da banco su consiglio del farmacista. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.