Buongiorno, vorrei sapere la natura della garanzia sugli impianti dentali. Se io faccio un impianto

7 risposte
Buongiorno,
vorrei sapere la natura della garanzia sugli impianti dentali. Se io faccio un impianto oggi, febbraio 2020 e poi dopo due anni è da togliere e rifare,a causa ad es. di una perimplantite, pago tutto come prima o c'è uno sconto?
Normalmente i lavori protesici sono garantiti per 10 anni, a meno che il curante non abbia discusso preliminarmente con il paziente di attuare una terapia volta a prolungare più possibile la vita del dente senza garanzia di durata. Ne parli col suo protesista, non c'è una regola da seguire

Il discorso non è così semplice, perchè se la perimplantite è dovuta ad un lavoro fatto male il lavoro dovrebbe essere rifatto gratis. Se invece è dovuta al paziente , che non ha avuto igiene orale adeguata, e non si è presentato ai controlli stabiliti allora il discorso è diverso. Per non avere sorprese concordare sempre prima!
Buonasera , l'insuccesso non sempre è dovuto a imperizia medica. Ma la garanzia va valutata con il medico . I controlli vanno concordati con il medico se Lei non li esegue la garanzia decade.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Cortesemente mi può dire dove risiede?
In medicina nessuno può garantire l'esito di una cura specialmente nel caso dell'implantologia . l'unica cosa che possiamo garantire è il manufatto protesico.
La cosiddetta garanzia è applicabile per legge SOLO ai prodotti industriali fatti in serie, le prestazioni odontoiatriche sono terapie individuali non duplicabili quindi personalizzate, come tutte le terapie il professionista ha l obbligo dei mezzi (seguire i protocolli) ma non può garantire i risultati. I casi di imperizia o di dolo sono una cosa diversa.
Normalmente non dovrebbe accadere. Se dopo un anno è tutto da rifare bisognerebbe essere in grado di analizzare le cause della perimplantite. Impossibile (senza una visita e una lastra iniziale e una più recente) giudicare se il problema è ascrivibile all'operato del dentista o all'incuria del paziente.