Buongiorno! Vorrei sapere il prezzo di un espansore e un apparecchio con stelline solo sopra ad una

5 risposte
Buongiorno! Vorrei sapere il prezzo di un espansore e un apparecchio con stelline solo sopra ad una bimba di 11 . Grazie
E' necessaria visita ed ortopanoramica. Solo così si può fare diagnosi e sapere la terapia ortodontica giusta , con relativi costi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' necessaria visita ed ortopanoramica
Assurdo! Mi scusi se mi permetto ma lo faccio nel suo interesse! La diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Vede, siamo entrati in concetti complessi! Bisogna valutare il "discorso miofunzionale e di postura della lingua".Ora esistono anche teleradiografie particolari(stereofotografia) che sincronizzano il viso del paziente con il volume osseo, quindi, volumetrica).Deve essere valutata, eventualmente, anche la posizione nello spazio della base cranica, con un arco facciale e tanto altro! Solo dopo si può arrivare ad una Diagnosi e ad una Corretta Terapia :) Cari Saluti Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Concordo con quanto detto dai colleghi. Solo ortodontisti esperti potranno consigliare la terapia adatta, previa diagnosi con esame radiografico e cefalometria. Da anni utilizzo gli "attivatori a doccia di Soulet e Besombes" che sono molto efficaci nel trattamento ortodontico di qualsiasi problematica. Ma ogni caso è a sè. Se ha a cuore la salute di sua figlia si rivolga ad un esperto e non si basi sul "prezzo". Quanto "vale" la salute della bambina per lei?
Non è possibile quantificare ciò che lei chiede senza avere valutato la paziente con un esame clinico e radiografico, con cui fare le necessarie misurazioni cefalometriche. La terapia non è una merce che "si acquista", ma necessita di un'attento studio e della bocca e del paziente in toto.

Esperti

Alfredo Caputo

Alfredo Caputo

Dentista, Ortodontista

Palma Campania

Prenota ora
Elda Gatto

Elda Gatto

Ortodontista, Dentista

Messina

Prenota ora
Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Fabrizio Sanna

Fabrizio Sanna

Dentista

Fossano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su trattamento ortodontico con apparecchi ortopedico funzionali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.