Buongiorno,vorrei sapere cosa si intende per otturazione con perno e quali i costi per lavoro e ma

6 risposte
Buongiorno,
vorrei sapere cosa si intende per otturazione con perno e quali i costi per lavoro e manufatto.
Grazie,

Isabel
Buongiorno,sicuramente si tratta di un dente devitalizzato che richiede perno e successiva ricostruzione.
La funzione del perno è quella di sostenere la ricostruzione che verrà eseguita in composito il costo si aggira su € 150.
Per info ci contatti pure sul numero di cellulare che trova sul sito.
Grazie

Solo con una visita si può dire cosa c'è da fare ed il costo.
Per otturazione con perno si intende che il dente sia stato devitalizzato a causa evidentemente di una carie molto profonda che ha lasciato poca sostanza dentale sana, per questo si utilizza un perno che non é altro che un manufatto a forma di cono solitamente in fibra ma può essere fatto anche con altri materiali, che serve per dare più retenzione alla ricostruzione/ otturazione che poi viene effettuata. I costi variano in base ai materiali utilizzati. Solitamente quando si mette un perno e quindi il dente sano rimanente é poco ci si spinge più verso una ricostruzione attraverso intarsio per garantire maggiore protezione al dente Trattato. Per una corretta diagnosi in ogni caso é necessaria una visita.
Il perno endocanalare si inserisce quando la parte di corona residua non è sufficiente da sola a sostenere una corona protesica, la sua funzione è quella di spostare le forze che gravano sulla porzione di dente residua.
Per otturazione con perno si intende un restauro in composito con un ancoraggio all'interno di uno o più canali radicolari garantito da uno o più perni, di norma cementati in modo adesivo. Questo tipo di ricostruzione di solito è adottata prima di una corona protesica così che il dente interessato sia già pronto per essere preparato protesicamente e trasformato in moncone.
Buongiorno! Ricostruzione con perno significa che il suo dente era talmente cariato da necessitare di un piccolo perno nella radice per potersi ancora con il materiale da ricostruzione. Questa procedura ha un corso di 190€. Successivamente sarà da ricoprire con una corona protesica. Cordialmente!