Buongiorno, vorrei sapere cosa comportano questi risultati dal punto di vista della funzionalitàa re

2 risposte
Buongiorno, vorrei sapere cosa comportano questi risultati dal punto di vista della funzionalitàa renale. Sono già in cura con Ramipril 2,5 mg secondo indicazione del nefrologo (non per ipertensione)
-analisi: creatinina 1.48 egfr 45 urea 36.9 ac.urico 6,2 b2 microglobulina 3.2 proteinuria 24 h 0.26 creatinina 24 h 0.9
-scintigrafia renale: rene sinistro con lieve ritardo di eliminazione e buona risposta al diuretico, rene destro con segni di disfunzione senza evidenza di ostruzione, apporto alla funzione renale 25% rene destro e 75% rene sinistro.
E' vero, come dice il mio nefrologo, che il rene destro è completamente morto?
E quali conseguenze puo avere una gravidanza su questa funzione renale?
Grazie in anticipo
Gentile signora la sua domanda va posta al contrario e cioè quale complicanze possono esserci sulla gravidanza avendo un'insufficienza renale... Nel suo caso specifico non essendoci altri fattori di rischio associati, almeno non riportati, la gravidanza non dovrebbe avere complicanze e qualora ce ne fossero si tratterebbe ad esempio di un peso alla nascita del nascituro ridotto o al massinmo un anticipo sul termine della stessa. La sua funzione renale non ne verrebbe compromessa.

può avere una gravidanza al pari di una donna con funzione renale normale