Buongiorno vorrei sapere cortesemente a quanto corrispondono 15 GTT di trittico. Ho a disposizione

2 risposte
Buongiorno vorrei sapere cortesemente a quanto corrispondono 15 GTT di trittico.
Ho a disposizione solo trittico 75 mg compresse. Grazie
Buonasera, una goccia di Trittico equivale a 1 mg di principio attivo; quindi 15 gtt equivalgono a 15 mg. Complesso risolvere la necessita di questa posologia utilizzando la cpr.

Buongiorno,

Capisco che desideri convertire un dosaggio da gocce a compresse di Trittico. Trittico è il nome commerciale della trazodone, un farmaco utilizzato per trattare la depressione e a volte l'insonnia.

In genere, la conversione tra gocce e compresse può variare a seconda della concentrazione della formulazione in gocce, ma in molti casi, 1 goccia (gtt) di Trittico corrisponde a 1 mg di trazodone.

15 gtt di Trittico equivalgano a 15 mg di trazodone.

Se ha compresse da 75 mg, significa che una compressa contiene molta più trazodone di quanto lei riceva tramite le gocce. Se è questo il caso, è assolutamente importante che lei parli con il suo medico prima di effettuare qualsiasi modifica al dosaggio del suo farmaco. Solo il medico o il farmacista potrà fornirle informazioni precise sulla conversione del dosaggio e consigliarla su come procedere in maniera sicura.

Spero che questa informazione sia utile e che lei possa risolvere il suo dubbio al più presto, sempre in accordo con il suo medico.

Cordiali saluti,
Federico Baranzini
Psichiatra e Psicoterapeuta a Milano